venerdì 11 maggio 2012

POKéMON BLACK


Se state pensando che questo post sia dedicato al gioco di Pokémon "Versione Nera", vi state sbagliando di grosso!
Il gioco di cui vi parlerò oggi è il gioco di Pokémon più misterioso e spaventoso che sia mai stato fatto!
Tanto per cominciare non si sa nemmeno chi l'abbia progettato e creato.
A trovarlo, giocarlo e descriverlo è stato un ragazzo che, durante una vacanza, nella sua camera d'albergo e più precisamente in un cassetto della scrivania, ha trovato la misteriosa cartuccia e tornato a casa, ha pensato bene di rispolverare il suo vecchio GAME BOY per poter vedere di che gioco si trattava.
Avviata la cartuccia parte la normale sigla di Pokémon Rosso e Blu, con un Gengar e un Nidorino che si scontrano e fin qui niente di strano.
Finita la sigla, il giocatore si trova davanti la schermata del titolo. Completamente bianca a parte il logo "Pokémon", una piccola scritta in nero sotto che annuncia la versione del gioco ovvero "Black Version" e l'immagine di Rosso senza nessun Pokèmon al suo fianco.
Iniziato il gioco ci ritroveremo nel laboratorio del Professor Oak per la scelta del nostro primo Pokémon (Bulbasaur, Charmender o Squirtle).
Una volta ottenuto il Pokémon, però, prima di uscire ci verrà assegnato un altro Pokémon misterioso e inquietante: GHOST!


Questo strano Pokémon ci starà attaccato per tutto il resto del gioco (non potrete né liberarlo né depositarlo in un box)!
Ghost sarà al livello 1 e conoscerà solo una mossa: MALEDIZIONE!
Se usato in una lotta, questo Pokémon vi sorprenderà oltre ogni limite!
Infatti se Ghost userà maledizione contro il pokémon di un allenatore lo schermo si oscurerà per qualche secondo e in sottofondo si potrà sentire il verso del Pokémon, colpito da maledizione, distorto come a dare un effetto lugubre e al contempo macabro!
Appena lo schermo tornerà normale si potrà notare subito che il pokémon, nome compreso, sarà scomparso nel nulla e la partita sarà vinta.
Se proverete a sfidare di nuovo lo stesso allenatore noterete subito che il pokémon di prima non sarà più segnalato tra le pokéball dell'allenatore come se fosse sparito nel nulla!
Se quello era l'unico pokémon dell'allenatore e provate comunque a sfidarlo di nuovo dovrete combattere contro l'allenatore stesso e avrete due opportunità: fuggire o usare maledizione.
Se userete maledizione lo schermo si oscurerà di nuovo e quando ritornerà normale vi ritroverete nel percorso dove avete incontrato l'allenatore ma di lui non c'è più traccia!
Ma se provate a tornare nella stessa zona dopo un pò, al posto dell'allenatore, troverete una lapide!
Arrivati alla Lega Pokémon e sconfitti i Super Quattro (si possono sconfiggere anch'essi con maledizione di Ghost), apparirà la Hall Of Fame ma come unico Pokémon ci sarà Ghost e nessun altro!
Una volta sparita la finestra lo schermo si oscurerà nuovamente e apparirà una scritta bianca con la dicitura: "Molti anni dopo"!
Vi ritroverete con il personaggio invecchiato, molto più lento di prima e all'interno della Torre di Lavandonia, la cui musica lugubre vi accompagnerà per tutto il resto del gioco ovunque andiate!
Se provate a selezionare le lapidi all'interno della Torre appariranno le immagini degli allenatori e dei Pokémon sui quali avrete usato maledizione e se provate a girare per la regione noterete che è deserta! Non c'è più nessuno!
Inoltre sarete improvvisamente senza nessun Pokémon, incluso Ghost!
L'unico posto in cui potrete andare sarà una grotta che precedentemente era ostruita da una albero.
Una volta entrati, dovrete affrontare la più importante ed ultima delle sfide: GHOST!


Non potrete usare né pokémon né strumenti e non potrete fuggire!
Non potrete fare niente se non aspettare che Ghost usi la sua infallibile MALEDIZIONE!
Una volta che Ghost avrà attaccato lo schermo si oscurerà nuovamente e vi ritroverete alla schermata del titolo con tutti i dati improvvisamente cancellati!

L'unica cosa che potrete fare sarà ricominciare il gioco da capo!

DeMaStAtOr

  


Nessun commento:

Posta un commento